Titolo (e location) bizzarra per un evento all’insegna di arte e creatività: Dario Miale (Fotografo) e Giorgio Di Palma (Ceramista, ne abbiamo parlato qua) decidono di dare vita a “Cacate”, una mostra sui bagni pubblici ai confini tra l’osservazione del reale e l’ironia.
Se siete di passaggio (e vi scappa…) fate un salto a Grottaglie (TA), famosa per le ceramiche, ma soprattutto per il Fame Festival. Foto e manufatti troveranno la loro galleria d’arte nella “piscialora”, termine dialettale grottagliese, luogo di passaggio, specchio istantaneo dell’anima, rifugio appagante di bisogni fisiologici. I cessi pubblici insomma.
La mostra Cacate sarà visitabile gratuitamente da questo sabato 31 agosto fino a domenica 8 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. L’esposizione ha il patrocinio del Comune di Grottaglie con la collaborazione di Sistema Museo e delle Cantine di San Marzano.
L’inaugurazione è prevista sabato 31 agosto alle ore 21 con la musica dei Dj Natilbox e Toni Ceramica e degustazioni di vini. Link evento facebook