Dopo aver raccolto gli ultimi meritati successi della scorsa stagione, elita riparte più forte che mai con un uno-due a dir poco scoppiettante. Nasce Ouverture, nuovo contenitore musicale d’inaugurazione della nuova stagione, trasversale, che coinvolgerà e raccoglierà diverse realtà milanesi all’interno di un corposo palinsesto.
Si parte il 12 settembre con un flash-mob sui Navigli, in compagnia dei SOUL CLAP, dove elita svelerà il suo nuovo progetto: un bar, spazio d’incontro dove gustare drink e tapas. Il giorno dopo, in occasione del Milano Film Festival, MFF BLOCK PARTY con Trojan Sound System e sabato 14 escursione da Buka, in un vecchio studio di registrazione, per la performance di Deniz Kurtel, in un’atmosfera soffusa e per veri intenditori.
Domenica 15 potreste essere selezionati, se iscritti al Running Club Nike, per correre la Run to Brunch, una 5km lungo il Naviglio Grande. Partenza da elita Bar alle 10, in via Corsico 5. Al termine, brunch crudista a cura de il-clan-destino.
Poi il 19 ci si sposterà nella tana storica di elita, il Teatro Franco Parenti, in concomitanza con la Milano Fashion Week, per il concerto esclusivo di Anna Calvi (solo 4 date in Europa) e di Carmen Villain, ex-modella norvegese che si è data alla musica. Siamo curiosi di ascoltarla. Il giorno dopo, venerdì, arriva la first lady della techno Ellen Allien, il cui cavaliere sarà Mathew Jonson. Sabato De La Soul, un po’ di sano hip hop per decomprimersi, in attesa del Sundaypark, con dj set di Prins Thomas e Tim Sweeney, i mercatini, il brunch ed i giochi per bambini. Un evento che ormai è un must domenicale.
Ma il 21 e 22 sarà anche il tempo di rientrare in un Tunnel rinnovato, con Voyage, nuova esperienza del venerdì, che inaugurerà con Nathan Fake, e Le Cannibale, meritatamente promossa al sabato, che ci regalerà la deep house di Wolf+Lamb e Nick Monaco.
C’è tanto da fare, insomma! Per biglietti visitate mioticket.it/elita o fate un salto da Serendeepity in C.so di Porta Ticinese 100 (dove troverete un sacco di figate musicali e vintage). Per tenervi aggiornati, visitate www.elita.it.