adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009).
Dal 22 febbraio il Trifoglio intraprenderà la prima iniziativa dell’anno in supporto all’arte e al design: questa volta tocca alla street art, appoggiando il suo riconoscimento come disciplina artistica a tutti gli effetti. adidas Originals affida, infatti, allo storico team di artisti street TDK uno spazio pulito e legale nel quale esprimere ed interpretare il mondo e i valori del Trifoglio: 18 serrande di negozi da decorare nella città di Milano. “Metallic Doors” è il progetto per il quale adidas Originals, con la complicità di 10 negozi situati nella zona di corso di porta Ticinese (pedonale e aperta al traffico) di Milano, affida le saracinesche dei punti vendita all’ispirazione e alla creatività degli artisti, tra i quali spicca lo storico fish point di P.za 24 Maggio.
Ispirazione sarà l’anniversario dei 60 anni di adidas e la storia di questo incredibile marchio che da sempre si lega in modo naturale all’immaginario visivo e alla cultura della street art. Tra i molti soggetti si trovano dei sottili rimandi alla collezione PE09 del Trifoglio, come ad esempio le grafiche di Dennis Buzenitz, skater e street artist a sua volta che collabora con adidas per la linea sk8 e collegamenti con la collezione celebrativa “60 years of soles and stripes”. Le serrande saranno realizzate tutte nella giornata del 22 febbraio e resteranno tali fino al 16 marzo.
foto di Alessandro Facchini (aka Karmawarrior)