Dario Verrengia ci sottopone il suo progetto universitario (1° anno di Design della comunicazione / Politecnico di Milano / corso di TEORIE E PRATICHE DEL PROGETTO).
Lo scopo del corso era sviluppare un prodotto editoriale che comunicasse in modo efficace il contenuto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Dario ha deciso di prendere le parole chiave della D.U.D.U. e svilupparle in parole immagine accompagnate dal loro significato, in modo da farne uscire una riflessione più attenta, rispetto a quella superficiale che spesso deriva dalla veloce lettura della Dichiarazione. Sfoglia tutto il libro qui.
Potrebbe interessarti
L’iniziativa a supporto della serigrafia Fallani Venezia
Founded in 2014 by designers Matteo Carrubba and Angela Tomasoni, already creative directors studio Officemilano, Write Sketch & creates high quality stationery products, with a tradition-bound Italian production and an international vision. The first capsule collection of notebooks is the collection Super!, a tribute to Italian Postmodern movement, active in Italy since 1980. All notebooks …
La gamma di prodotti The Geometry of Pasta è ispirata dalla preoccupazione, abbastanza italiana, di trovare il formato giusto di pasta da accompagnare alla giusta salsa. Come molti sapranno, (magari meno i lettori stranieri) questo fa la differenza tra primi piatti semplicemente ordinari, e un primo piatto sublime. La gamma di pasta e sughi è …