Il legame tra moda e mondo dell’arte, si sa, è molto stretto ma quando la passerella si trasforma in spazio d’arte e vera e propria performance artistica, allora c’è da meravigliarsi! ADAM KIMMEL ha presentato, nell’attesissima fashion week parigina di questo mese, la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2010 attingendo dal repertorio figurativo dell’artista americano GEORGE CONDO. I modelli, questa volta non sfilano lungo la runway ma, nascosti sotto le maschere condiane, giocano a baccarat intorno ad un tavolo di casino. La bruttura di quei volti diviene, qui, parodia dei modelli estetici proposti dalla moda e nello stesso tempo un collegamento visivo tra il fashion system e l’art system.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Aprile 16, 2025
Fable England celebra Beatrix Potter con una collezione di gioielli smaltati dedicata a Peter Rabbit e ai suoi amici. Un tuffo nel mondo dell’infanzia, tra nostalgia e bellezza artigianale.
2 Mins read
Aprile 10, 2025
Barebound reinventa le scarpe barefoot per bambini: design essenziale, comfort naturale e produzione etica per crescere liberi a ogni passo.
2 Mins read
Marzo 26, 2025
Due nuovi albi illustrati arrivano in Italia con Kira Kira Edizioni. La notte del Puff Puff e La Panetteria dei corvi trasportano i lettori in mondi affascinanti tra natura, sogno e creatività.