Dal 14 aprile l’arte contemporanea a Milano trova una nuova casa: il nuovo Centro espositivo Luigi Pecci di Prato (Ripa di Porta Ticinese 113), che ha scelto di inaugurare il nuovo spazio durante il salone del Mobile della città. Durante i lavori di ampliamento della sede storica pratese, i quali bloccheranno per due anni l’attività del museo, la collezione permanente del museo verrà esportata nell’ampio padiglione sul Naviglio con appuntamenti importanti che prevedono l’esposizione della produzione di NIO architecten con “Dark Matter”, spettacolare installazione multimediale fondata sul concetto di materia oscura e incentrata sul connubiofra creazione artistica, produzione industiale e tecnologia (fino al 19 giugno); Gianni Pettena, protagonista dell’Architettura radicale Fiorentina (29 aprile); Paolo Canevari (10 giugno).
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Marzo 26, 2025
Due nuovi albi illustrati arrivano in Italia con Kira Kira Edizioni. La notte del Puff Puff e La Panetteria dei corvi trasportano i lettori in mondi affascinanti tra natura, sogno e creatività.
3 Mins read
Marzo 18, 2025
Quattro albi illustrati firmati Lupo Guido per immergersi in avventure emozionanti: dalla notte insonne di Nottataccia alle tempeste di Tempestina, fino alle strane creature di C’è un Rinofante sul tetto! e alla poesia di La strada. Storie che catturano la fantasia e il cuore dei piccoli lettori.
2 Mins read
Febbraio 28, 2025
Una storia divertente e commovente che celebra la diversità e l’amore in tutte le sue forme.