E’ uscito nell’ultimo aprile l’attesissimo album da solista del vocalist della band islandese che, a partire dal 1994, ha iniziato la sua scalata nella storia della musica. Con “GO”, Jón Þor Birgisson apre una nuova strada personale. Messo da parte momentaneamente il progetto Sigur, Jonsi ci regala atmosfere sognanti e crescendi emozionali sulla base di archi, voce in falsetto e pianoforte. Le melodie frizzanti son rese ancora più nordiche grazie alla collaborazione all’album di due artisti d’eccezione: Samuli Kosminen (Múm) alle percussioni e Nico Muhly agli arrangiamenti orchestrali. Tra le tappe del suo tour mondiale, anche Milano (Alcatraz, via Valtellina 25) ospiterà il suo palco animato da una scenografia teatrale che ospiterà animali selvaggi, edifici in fiamme e stormi di uccelli in un percorso digitale dalla giovinezza alla redenzione. Un artista a tutto tondo capace di materializzare la magia.
Potrebbe interessarti
1 Min read
Dicembre 19, 2020
Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.
1 Min read
Novembre 13, 2020
Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.