The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette anni di attività. Con Machine Gun dei Portishead, personaggi post-apocalittici irrompono su una runway disseminata di quei simboli che formano il linguaggio artistico di Henrik. Tra estetica dark ed underground, colori e fantasie tribali ornano tagli minimal e tirati componendo forme decostruite rettangolari e circolari. Lo spettacolo della moda si fa sempre più simbolico. Possiamo ancora non considerarlo arte?
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Marzo 6, 2025
Brand parigino di accessori coordinati per genitori e figli, Chamaye offre un tocco di originalità e divertimento al look di tutti i giorni. Scopri le collezioni con messaggi spiritosi per celebrare il legame famigliare.
2 Mins read
Marzo 5, 2025
Young Soles celebra 10 anni di design innovativo e sostenibile nel calzaturiero per bambini, unendo tradizione e modernità in una collezione AW24 ricca di modelli iconici.
2 Mins read
Febbraio 26, 2025
La linea Primavera/Estate 2025 invita i bambini a esprimere la propria personalità attraverso occhiali colorati e giocosi.