70 giorni, 70 tappe, e un coast to coast da sogno, da Los Angeles a New York. Quasi 750 ore, di corsa. L’impresa di Alex Bellini, raccontata giorno per giorno su jeep-people.com, ha il fascino delle imprese impossibili, della fatica e del sudore di tutti i 5000 km del percorso. Al suo fianco il multimedia reporter Mauro Talamonti, che ha reso testimonianza (visiva e testuale) giornalmente sul live blog, ( tra twitter, facebook, flickr e youtube erano praticamente ovunque…) e Jeep®, il leggendario marchio americano, che nell’anno del suo 70° anniversario ha scommesso sul talento di Alex Bellini e che, nella figura dello sportivo, ha ritrovato i suoi stessi valori di passione, libertà e unicità. E per celebrare il raggiungimento dei 70, Jeep ha voluto inaugurare un nuovo ambizioso progetto: jeep-people.com, uno spazio digitale a disposizione dei fan, di chi condivide le passioni del mondo Jeep e ne segue le sfide, o vuole proporne di nuove.
Jeep® infatti non si ferma, e dopo il taglio del traguardo a NYC cerca altri talenti, non per forza “iron man” come Alex Bellini, ma che ugualmente inseguono le proprie aspirazioni e sono pronti a mostrare il proprio “J-factor” in una nuova sfida. Anche sul fronte online Jeep cerca propri “ambassadors” con l'iniziativa "Become a Jeep® Blog Friend", coinvolgendo i bloggers con le proprie iniziative e invitandoli a scrivere di Jeep People e del 70° anniversario. E la passione e l’originalità saranno premiate anche qua con un invito a vivere un evento quanto mai unico: il Goodwood Revival, una competizione automobilistica dal sapore d’altri tempi, dal 16 al 18 settembre 2011 nel Sussex, in Inghilterra ( scoprila qua).
Insomma, se avete un blog, condividete i valori di Jeep® e la storia e l’immagine di questo marchio vi fanno sognare imprese impossibili, non perdete l’occasione e mettetevi alla prova. Non vi aspettano le fatiche di Alex Bellini, ma forse il titolo di “Jeep Ambassador”.