La creatività ci piace. In particolar modo quando è sperimentata in laboratorio attraverso una buona dose di casualità ed inesperienza. Di qui parte il progetto Fiftyfive Fights for the Future in cui il brand 55DSL coinvolge gli studenti dei dipartimenti di Graphic Design & Communication, Arti Visive, Scenografia e NABA Sound della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. In questa occasione, per tutto l’anno accademico, i giovani “apprendisti” si cimenteranno con un brief consegnato dall’azienda del gruppo Only The Brave (Diesel) realizzando proposte creative ad essa utili, ma soprattutto altamente didattiche per i ragazzi della NABA. L’intero percorso creativo sarà, inoltre, monitorato attraverso una serie di incontri fino alla selezione dei lavori vincitori.
Un breve ma intenso assaggio della bravura di questi studenti ci è già stata offerta durante l’evento di apertura tenutosi lo scorso 14 ottobre nel Campus NABA, con la performance live del docente Igor Muroni che ha orchestrato alcuni dei suoi allievi alle prese con 24 vinili. Il risultato ci è sembrato eccellente, ora aspettiamo solo di vedere cos’altro questi giovanissimi sono in grado di fare. Finalmente!