Quando Francesco Vezzoli, richiestissimo giovane artista di fama internazionale, ha portato nel 2009 la superstar Lady Gaga al MOCA di New York mettendo in scena il panorama edonistico dell’arte, della musica, della moda e della danza contemporanee, veniva sancito attraverso un gesto artistico l’assoluta contaminazione delle discipline creative. Tutto può essere arte. Non è un caso che oggi arte e moda siano spesso due facce dello stesso starsystem e che esistano numerose influenze estetiche tra i due ambiti: i media, il gusto e l’alta desiderabilità sono gli aspetti maggiormente comuni. C’è chi respinge fortemente l’idea che la moda possa essere definita Arte (con la A maiuscola) e chi, invece, ne difende il valore artistico. KALEIDOSCOPE, magazine d’arte contemporanea, dedica il suo tredicesimo issue al tema tramite approfondimenti a cura di artisti, curatori, fashion editors e critici di moda. Presentata durante la settimana della moda milanese (appunto) in Triennale, la rivista si ripropone con un nuovo stile, in carta patinata e con supplementi da collezione. Si consiglia la lettura a chi voglia tenersi al passo con il presente.
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