Una realtà che inizia nel lontano 1949 tra i cortili e le palestre americane e che negli anni ’70 diventa un marchio con un’identità unica. È questa in sintesi la storia di PRO-Keds, una delle più longeve aziende americane, da anni sinonimo di scarpe sportive di qualità. Un’evoluzione segnata dal primo prodotto, divenuto subito un must e riconoscibilissimo per la suola preceduta da due strisce, una blu e una rossa, ossia la “Classic Royal”; un modello indossato per anni dai più grandi nomi nella storia della pallacanestro e di altri sport, tanto da raggiungere anche uno status di cult come prima vera sneaker di stile tra i nascenti gruppi “Hip Hop” Newyorkesi.
PRO-Keds continua a creare nuovi stili e modelli, tutti mirati all’innovazione nel campo delle scarpe sportive, e a raggiungere alti livelli con esclusive collaborazioni (artisti, celebrità ed influencers della sneakers culture). Per la SS12 PRO-Keds sceglie Athletes World come distributore esclusivo per il mercato italiano.
I modelli, proposti in esclusiva da Athletes World online e in store, sono: PRO-Keds Royal e PRO-Keds CVO, i cui segni distintivi sono due strisce, una blu e una rossa, vicino alla suola.
Con questa esclusiva collaborazione Athletes World – AW LAB conferma e rafforza la sua mission, diventando “YOUR URBAN STYLE REFRESHER”. Un vero e proprio laboratorio di tendenze che seleziona i migliori brand e i loro migliori prodotti, una piattaforma aperta dove provare, confrontare e scegliere gli stili per poter creare il proprio. Ogni dettaglio/curiosità è approfondito e sviscerato su www.facebook.com/athletesworlditalia.