Dopo 16 anni dal primo lancio sul mercato la nuova “A3” torna a dominare il settore automobilistico, primeggiando nel segmento delle compatte. L’innovativo design dalle linee sportive e dinamiche si amalgama perfettamente alla struttura ultraleggera, ricavata dalle nuove motorizzazioni e interfacce tecnologiche intuitive e all’avanguardia, tanto da rendere quest’ultima “Audi A3” superiore alle altre compatte per qualità e classe.
Il “marchio dei quattro anelli” con la nuova “A3” riscrive l’esperienza di viaggio, sia tramite il sistema di assistenza alla guida sia attraverso il concetto di “Audi connect”. Infatti ogni cliente è aggiornato in tempo reale sulla situazione dell’ambiente circostante attraverso dei servizi on-line su misura, rapidi e comprensibili, che garantiscono un comfort di guida eccellente. L’Audi aggiunge, a tali qualità, la riduzione dei consumi e delle emissioni per garantire alte prestazioni e rispetto dell’ambiente.
Nell’A3 ogni materiale è giusto ed è al posto giusto e alla sobria ed efficiente struttura ultraleggera, data dall’utilizzo di metalli sottili e dall’alluminio, sono accostati tre allestimenti (“Attraction”, “Ambition” e “Ambiente”) diversi per colori, materiali e optional. Rispetto ai precedenti modelli questa berlina presenta esteriormente piccole modifiche alla calandra, ai fari ed alle linee laterali. Il suo assetto denota una guida estremamente appagante, maneggevole ed energica.
Risulta irrinunciabile la visione del video del backstage dello spot Audi. Ogni immagine esprime perfettamente la filosofia del brand tedesco e sottolinea il design accurato e l’elevata tecnologia della nuova “A3”. Ogni cosa è organizza nei minimi dettagli con accuratezza, operosità e qualche sorriso. Risaltano la precisione, il carattere e la forza dinamica di un’auto che suggerisce movimento e «sposta tutto più avanti». Elementi che sono concentrati nello spot e in 30 imperdibile secondi.