Immaginate di riproporre una tavolozza di colori, con Sirolo (splendida cittadini nel cuore della Riviera del Conero) nella parte del ripiano e decine di persone in maglietta bianca in quella delle tempere.
Ok, vado con ordine.
L’idea nasce da alcuni ragazzi decisi a portare sulla costa marchigiana un’antica tradizione indiana: l’Holi manifestazione che riempie ogni anno interi scatoloni di memory card di fotografi e videomaker di tutto il mondo.
Da questo progetto nasce la prima edizione di Paint My Run che si terrà questa domenica, 23 Settembre, nella splendida cornice della Riviera del Conero, scorcio di east coast italiana che conserva in sé bellezze mozzafiato.
Il programma è molto semplice: una corsa fra le strade di Sirolo in cui i partecipanti dovranno avere come divisa di ordinanza un maglietta obbligatoriamente bianco candida. Ad ogni chilometro una zona colore in cui dei simpatici volontari spareranno su volti e corpi dei corridori massicce manciate di colore in polvere (assolutamente sicuro e naturale al 100%). All’arrivo l’esplosione di colori sarà completa e danze e musica celebreranno il divertimento.
4,6 km (con tanta discesa assicurano gli organizzatori ndr) di puro divertimento e sorrisi a 32 denti.
I presupposti sembrano ideali per scoprire una splendida cittadina costiera, partecipare ad un evento unico del suo genere, fare una montagna di fotografie e riempire corpo e anima di colori sgargianti.
Io ci andrò con la mia reflex ben imbustata per proteggerla dai colori. Ma penso non ci sia speranza!