Non limitarsi alle mere funzioni finanziarie e tra tassi e interessi aprirsi al mondo della cultura con iniziative giovanili, sono questi gli elementi che hanno spinto l’UniCredit verso il variegato universo dei social.
Mese dopo mese la pagina facebook del gigante italiano (http://www.facebook.com/UniCreditItalia) ha accolto sempre più consensi per le svariate attività ludiche e culturali supportate, raggiungendo la quota di circa 70 000 fans nel mese di novembre; infatti in bacheca gli articoli di finanza sono affiancati da post costantemente aggiornati che spaziano dallo sport ai concerti e alle mostre d’arte.
L’Unicredit offre ai suoi fan la possibilità di vincere numerosi premi per immergersi nell’universo culturale italiano grazie al concorso SmART Quiz. Il contest online è a varie sessioni di domande sull’arte e permette ai partecipanti di vincere in modalità instant win i premi messi in palio. Il prossimo concorso avrà luogo tra fine novembre ed il 20 dicembre e partecipando gli utenti potrebbero regalarsi per Natale o un ingresso per due persone allo spettacolo «Sound, Music» a Milano o un ingresso per due alla mostra «Raffaello verso Picasso » oppure uno dei tanti cataloghi su questa mostra.
Inoltre per gli amanti dello sport c’è la Genius Card che, in versione UEFA Champions League e ricaricata con un minimo di 100€, fa accedere all’estrazione dei biglietti per la Finale di Londra 2013.
Non resta che giocare con la cultura collegandosi all’indirizzo http://www.facebook.com/UniCreditItalia/app_296331093810897 .