Mercedes conferma la sua geniale strategia comunicativa con un game online stimolante realizzato per tutti gli amanti della musica e non solo. Il brand tedesco con “Join The Manifesto” invita alla creazione di un clip video musicale e a prendere parte al primo flash mob Mercedes-Benz durante il Motorshow di Bologna l’8 Dicembre.
L’iniziativa nasce per scoprire il modo con cui è percepito e vissuto il mondo Mercedes e lo fa attraverso un sito ufficiale che permette agli utenti di registrare il proprio personalissimo video mash-up da poter poi condividere con tutti gli amici di Facebook. Chiunque può collegarsi e selezionare una delle basi messe a disposizione scegliendo lo stile che più preferisce tra rock, dubstep e pop e in seguito sviluppare il proprio personalissimo video in armonia con la musica scelta.
Mercedes con “Join The Manifesto” offre a coloro che si registrano al sito http://www.jointhemanifesto.com/pages/manifesto inoltre, questa volta strizzando l’occhio agli amanti dei motori e abbracciando le ultime tendenze del momento, la possibilità di poter partecipare al primo Flash Mob Mercedes-Benz fissato per l’8 dicembre durante il Motor Show di Bologna (5-9 dicembre).
Questo game online nasce per stimolare creativamente i seguaci della casa della Stella a tre punte e per presentare il video spot della nuova Classe A, berlina aggressiva dal frontale poderoso e dalla fiancata mossa.
Lo spot concentra in un minuto tra sguardi ammiccanti e corpi danzanti tutta l’energia, il carisma e la forza dinamica dell’ultima Classe A e sottolinea la filosofia del gruppo tedesco Mercedes-Benz nello slogan: “Noi siamo la leggenda che continua ad evolversi e fa dell’innovazione il proprio credo e dello stupore il proprio credo. Noi siamo quelli che non si fermano il cui unico scopo è quello di migliorarsi. Rendere concreti i propri sogni e trasformare le proprie idee in certezze”.