Torna il Circo delle Pulci, il caleidoscopico crocevia d’incontro fra arti circensi, musica e artigianato. È di nuovo Milano la città designata per questa edizione, la XMAS Edition, che si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio (panoramica video) il 15 e 16 dicembre prossimi. Della precedente edizione, ve ne avevamo già parlato sulle nostre pagine.
Il programma è davvero fittissimo e per questo cercheremo di sintetizzarlo nel miglior modo possibile.
Si partirà Sabato alle 17,30 col programma musicale, che durerà due giorni, e proporrà diversi momenti, fra cui alcuni anche di natura laboratoriale. Nel pomeriggio vi saranno una polo dance acrobatica circense e dei laboratori d’improvvisazione con batteria e piano, curati da Massive Art School. Durante la sera, una jam psichedelica-etnica dei Al Doum and The Faryds comincerà ad alzare lentamente il volume ed a scaldare quello che diventerà un vero e proprio dancefloor.
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/63794979″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]
Successivamente WoMade comincerà ad animare il dancefloor con luci, suoni ed animazione.
Alle 23 sarà il momento di Kadebostany, una band di fiati ed ottoni che ha saputo miscelare la musica etnica armenica con l’elettronica, e che così ha conquistato anche il Panorama di Berlino.
Dalle 00,30, spazio a Kasper Bjorke, eclettico dj che vanta collaborazioni con Trentemoller e Moby.
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/users/122766″ params=”” width=” 100%” height=”450″ iframe=”true” /]
L’ingresso per questa giornata sarà di 8 euro, con possibilità di inserirsi in lista. Per più informazioni, date un’occhiata all’evento Facebook.
Dalla domenica, partirà il Circo delle Pulci nel format più usuale e conosciuto, ma che sa ogni volta stupire, per la quantità di novità e di attività proposte. Apertura alle 12,30 col mercatino da centotrenta espositori ed una misteriosa sala rossa “dell’assurdo”. Durante la giornata, numerosi dj set, a cavallo fra diversi generi musicali, ironiche esibizioni di lap dance acrobatica, show per bambini (reading creativi, show con bolle di sapone, teatrino delle marionette), workshop di “impacchettamento” (con donazione benefica di regali), cucina e danza sensuale.
A tutto ciò si uniscono aree food, cinema, relax, giochi.
Saranno disponibili ticket d’ingresso a 15 euro per entrambi i giorni (con due drink inclusi), altrimenti l’ingresso sarà di 8 euro il sabato e 5 la domenica.
Noi ci abbiamo provato, ma fare una sintesi è stata davvero dura. Se ne volete sapere di più, checkate l’evento su Facebook.