C’è un clima ilare ma allo stesso tempo stressante nell’ultima trovata pubblicitaria NIVEA. Il brand lancia in rete uno stress-sketch, girato nell’aeroporto di Amburgo e orchestrato con la complicità dei media digitali, per creare una situazione “stressante” con lo scopo di sorprendere ignari viaggiatori ed esporli velocemente a uno stress estremo. Le inconsapevoli “vittime” improvvisamente si imbattono o in quotidiani o in telegiornali che riportano i loro nomi sulle liste dei criminali ricercati e, al massimo livello di tensione emotiva, un finto team di sicurezza si avvicina alla persone coinvolte chiedendo loro di identificarsi e consegna loro il nuovo deodorante NIVEA Stress Protect.
Lo scopo dello sketch è quello di supportare il lancio del nuovo deodorante NIVEA e mostrare ai consumatori in un modo divertente le reazioni che lo stress può provocare al corpo umano.
Naturalmente il team di produzione di NIVEA prima di realizzare questa divertente situazione ha chiesto agli amici delle “vittime” di confermare che tra i potenziali candidati le condizioni di salute fossero ottimali. Quando lo scenario da stress è terminato, il team ha spiegato velocemente cosa fosse successo alle vittime, prima di portarli a fare un giro dietro le quinte. I malcapitati erano decisamente emozionati per aver partecipato alla produzione di un video clip e tutti hanno acconsentito alla pubblicazione delle loro immagini.
NIVEA con lo stress test e giocando con una situazione di alta tensione promuove il nuovo prodotto, efficace anche nelle situazioni di stress, il cui lancio sarà comunicato attraverso i media above-the-line e supportato da quelli digital.