La settimana scorsa è toccato a Milano ospitare la G-Session nel nuovo temporary store (aperto fino all’ 11 Maggio) G-SHOCK in Corso di Porta Ticinese, 77. Nel party iniziale (qui le foto) tutti i creativi interessati hanno potuto “fiutare” l’occasione per potere mettere in atto le proprie idee e spunti: G-Shock cerca infatti artisti in discipline creative come musica, design, arte e moda.
Sarà poi l’ambassador di ogni città (Milano, Parigi, Barcellona, Amsterdam, S. Pietroburgo, Manchester e Berlino) a selezionare i migliori concept locali e creare un’opera unica che competerà con le altre città (gran finale con party il 27 novembre a Berlino, ed anche online per chi non potrà esserci). Inoltre G-Schock produrrà 10 orologi in edizione limitata per ogni città. Tutte le info qui.
Insomma mettetevi il vostro estro ed inventiva, la stessa che 30 anni fa ha spinto il giovane giapponese Kikuo Ibe, dopo aver visto il suo amato orologio distruggersi dopo una caduta, ad immaginare un orologio resistentissimo agli urti, sofisticato ma di gusto, e che sarebbe poi diventato una riconoscibilissima icona di moda.
L’ambassador scelto per la selezione creativa delle idee milanesi è Giorgio Di Salvo, fashion designer del marchio MARCELO BURLON COUNTY OF MILAN e direttore creativo ed artistico part-time di svariate discipline. Tra le altre cose organizza anche BRUTTOPOSSE, una delle serate più in voga a Milano.