È espressione di forte personalità ed è l’immancabile accessorio dell’estate. L’occhiale, nelle sua duplice tipologia da vista e da sole, negli ultimi anni sta ritornando alle tipiche forme del passato rivisitate però in chiave contemporanea e arricchite di nuovi elementi distintivi.
La nuova collezione del brand Carrera, marchio iconico del panorama eyewear internazionale di proprietà del Gruppo Safilo, è un perfetto esempio di ritorno alle origini. I nuovi modelli di occhiali da sole e le montature da vista esprimono l’heritage stilistico del marchio, creando uno stile unico e senza tempo.
La serie eyewear 2013 è divisa in quattro diverse filosofie di design, che riflettono l’identità originale del brand. Si parte dai Carrera/Icons o riproposizioni di modelli culto degli anni ‘80 dalla forma a goccia e con l’inconfondibile “Victory C® Logo” visibile sulla parte frontale, si passa attraverso i Carrera/Muses ossia modelli dal design curvilineo con lenti specchiate e ponte in metallo sulla parte frontale e aste dall’inconfondibile linea sagomata, seguono i Carrera/Craze ossia modelli con accattivanti contrasti cromatici e dal design giovane e prevalentemente femminile, si giunge ai Carrera/Active ossia modelli dall’anima dinamica e dal design easy-to-wear per chi cerca occhiali dagli elevati standard tecnici perfetti per le attività outdoor con dettagli rubber sulle aste, con cerniera flex per un fitting perfetto e con lenti polarizzate per una straordinaria qualità della visione, nitida e priva di riflessi.
Quella del passato è la giusta via da percorrere; ne dà conferma l’inarrestabile successo del “Carrera 6000”, che quest’anno si rinnova nei colori della montatura… panna con lenti specchiate gold oppure grigio trasparente con lenti specchiate verde.