A partire dal 1800 quello che era solo un piccolo paese sulle sponde dell’Atlantico nella regione dei Paesi Baschi francesi, inizia ad acquistare un fascino sofisticato tanto da diventare la meta preferita dell’aristocrazia europea.
Biarritz oggi è sinonimo di lusso per i suoi sfarzosi hotel, di surf per le onde che si battono sulla costa e attraggono surfisti da tutto il mondo, ed è sinonimo di divertimento, soprattuto in estate quando le spiagge si riempie di turisti giovani e meno giovani.
In questa cornice suggestiva, tra la brezza oceanica e divani broccati, Polkadot ha partecipato al test drive della nuova Renault Captur, l’urban crossover di cui vi avevo già parlato alcuni mesi fa.
Solida e sicura, dalle dimensioni significative ma non esagerate, spaziosa e ricca di contenitori, personalizzabile nelle tinte e negli accessori, Renault Captur rappresenta l’anello di congiunzione tra tre mondi, quello dei suv, delle berline e delle auto sportive.
Perla di questa vettura è il sistema R-link (presente anche a bordo di Renault Clio, Kangoo e Zoe), un tablet touch screen di 7 pollici che permette la connessione internet e l’utilizzo di diversi servizi; si potrà quindi sapere in tempo reale quali sono le aree più trafficate, inviare e ricevere e-mail, twittare e trovare il ristorante più vicino.
Alcune foto del nostro viaggio.