Preparatevi a sporcarvi le mani, ed a far gioire le vostre papille gustative: domenica 2 Giugno, a Conversano (BA), è tempo di autoproduzioni editoriali e cene green.
Cavoli! è un workshop in cui i partecipanti produrranno un ricettario di cucina green e poi assaggeranno, a cena, direttamente il piatto illustrato, insieme ad una selezione curata e preparata da Artigiani del Sapore, in una masseria pugliese, fra cavalli e capre, e con la supervisione speciale di due designer d’eccezione: Mauro Bubbico, docente all’ISIA di Urbino, ed Alessandro Tartaglia, co-fondatore di FF3300, pluripremiato studio di comunicazione di Bari.
Scanner e fotocopiatrici per comporre rigorosamente a mano, con illustrazione, collage e creatività.
Artigiani del Sapore è un’associazione attiva in Puglia, che fa ricerca e promozione nel campo della cucina senza derivati animali, ed ha all’attivo già numerose cene “social”, organizzate tramite il social network Gnammo.
Supporter dell’iniziativa Frulez, bar e bistrot green di Bari, Canapuglia, associazione che si spende per la promozione della canapa come materiale dai molteplici utilizzi (le autoproduzioni saranno tutte in carta di canapa), e Sabatelli Gastronomia, pastificio che usa metodi di produzione artigianali.
Gli ingredienti per una bella giornata, a base di sole, cibo km 0 e design ci sono tutti.
Per info ed iscrizioni, visitate il sito ufficiale o la pagina FB dell’evento. La cena è inclusa nel prezzo!