Qualche mese fa una colorata graphic novel ha racconto la fantastica e rocambolesca storia della birra danese più conosciuta al mondo. La Ceres punta quindi sull’arte per raccontarsi e per coinvolgere quell’attiva community di sostenitori, che oggi conta più di 520mila utenti.
Sul web, però, la svolta è avvenuta quando Ceres ha scelto la musica e sponsorizzato il “Rock in Roma 2012”, lanciando online un'applicazione che metteva in palio centinaia di biglietti per tutti gli artisti dell'evento e che coinvolgeva gli utenti vincitori in una “Crazy Camera” attraverso un caschetto con una telecamera, che riprendeva in soggettiva tutto il concerto. Quest'esperienza e questi video condivisi sul sito e sulla pagina Facebook hanno prodotto una crescita di fan del 75% .
Il 2013 non è da meno e il brand ribadisce la sua vicinanza al mondo del rock non limitandosi e promuovendo più eventi in tutte le principali città italiane lungo tutto il corso dell’anno. Ceres amplia l'esperienza del Rock in Roma a realtà più piccole come per esempio il Magnolia di Milano o il Mandela di Firenze.
La “birra danese” torna sul palco con “Eroi del rock”, un concorso che permette di vincere dei biglietti per i concerti delle più note band nazionali e internazionali. Per partecipare al contest sono sufficienti pochi click, basta registrarsi sul sito www.ceres.com oppure accedere da Facebook mettendo un like alla pagina fan di Ceres e cliccare sul concerto preferito. Il punto forte dell'app è la possibilità di invitare i propri amici a partecipare per aumentare le proprie probabilità di essere estratti. Più amici sono invitati, più crescono le chance di vivere un'esperienza live unica. Tra tutti coloro che partecipano al concorso, alla fine dei giochi verrà estratto un fortunato che vincerà una mitica chitarra Fender aerografata Ceres!
Gioca con “Eroi del rock” e vinci Bruce Springsteen, Smashing Pumpkins, Green Day, Blur e …