In questi giorni sono stati rivelati i nomi dei vincitori del concorso Who is on Next? Ebbene si, non c’è stato un solo vincitore, Super Duper Hats e Casamadre sono i brand premiati in ex-aequo della quinta edizione.
Per chi non lo sapesse, WION è un progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda “Made in Italy”, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con L’Uomo Vogue e Pitti Immagine.
Per la prima volta dalla sua istituzione è stato premiato un brand di accessori, nello specifico di cappelli, regalandomi un motivo in più per parlarvi di SuperDuper.
Marchio nato per gioco, da una vecchia forma di legno per cappelli e dalla passione di tre designers: Matteo Gioli, Veronica ed Ilaria Cornacchini che debuttano nel mondo della moda a Dicembre 2010, grazie ad una capsule collection ideata per l’evento milanese Chèrie Tree House.
Dopo il successo riscosso dal loro primo esordio hanno concepito un prodotto del tutto artigianale, realizzato a mano, autentico, che attraversa lunghe ore di trasformazione, passando da una materia prima di alta qualità all’oggetto finito.
L’obiettivo principale dei tre designers è donare spirito ed identità ad ogni singola collezione: paglie cotte dal tempo, colori sporchi e forme decise, sono il mix della prossima SS14 presentata in questi giorni al Pitti.
Una collezione completamente dedicata all’hobo, un uomo vagabondo alla ricerca di se stesso, che sperimenta, conosce e scopre la vita attraverso i suoi continui spostamenti e viaggi.