Siete pronti a combattere una guerra su nuovi campi di battaglia? niente più boschi, foreste, piane e deserti. Mimetizzarsi? Impossibile, le nuove grafiche al contrario si faranno notare, vi proietteranno verso il futuro, in luoghi dove conta soltanto essere cool ed avere il capo più street e ricercato del momento!
Ci si allontana sempre più dall’origine militaresca che aiutava i soldati a camuffarsi sui campi di battaglia. Questa fantasia è entrata nel mondo della moda freaks degli anni ’60-’70 per poi essere ripresa negli anni 90 dalla cultura hip hop.
Il camouflage trend non sembra finire, ci accompagnerà ancora per qualche tempo, perché si conferma la moda urbana del momento. Molti brand si son dati da fare per non essere banali , hanno inventato qualcosa di nuovo, senza allontanarsi troppo dalla texture che ha conquistato il mondo.
Ho selezionato per voi alcune delle ultime proposte camouflage che assolutamente non possono mancare nel vostro guardaroba!
1. Le coq sportif presenta un’inedita interpretazione della stampa camo:
forme geometriche di grandi dimensioni e una tavolozza di colori elettrici rendono questa collezione un must-have.
2. Bark e l’immancabile impermeabile, realizzato in nylon con un nuovo trattamento di gommatura che rende il capo maggiormente resistente all’acqua. 3. New Era in due varianti di colore e modello, realizzati in cotone con stampa effetto camouflage, grafiche stilizzate di bisonti all over e scritta logo ricamato sul fronte. 4. Wheelie Flyer Bag di Burton: una valigia con dimensioni ridotte ma grande capacità, ideale come “bagaglio a mano”. E’ dotata di capienti tasche laterali e frontali, una della quali imbottita per il laptop; è facile da trasportare grazie alle sue due ruote ed al carrello di traino regolabile in altezza. 5. Occhiali da vista LOTHO in acetato, l’ultima novità del brand. hanno lavorato in modo da rendere i loro occhiali i più comodi possibili garantendo un’ elevata qualità senza trascurare lo stile. 6. Il papillon di Cor Sine Labe Doli in ceramica, non più limitato a un target adulto ed eccessivamente sobrio, il papillon diviene l’accessorio chiave che dona un tocco glamour, eccentrico ma raffinato.