Per chi sotto l’ombrellone pensa già a settembre (e magari a scelte importanti che lo/la aspettano) oggi vi parliamo dello IED, l’ Istituto Europeo di design che dal 1966 opera nel campo della formazione e della ricerca nelle aree della Moda, del Design, della Visual Communication e Management Lab.
Quello dello IED è un ambiente multiculturale, non solo per la presenza di quasi 2000 studenti stranieri provenienti ogni anno da tutto il mondo, ma anche per gli accordi siglati di partenariato e interscambio studenti con più di 40 tra le più importanti Università del mondo in 21 paesi: sicuramente una carta in più per essere competitivi sul mercato del lavoro.
L’Istituto Europeo di Design ha sedi in Italia, Spagna e Brasile, è membro di numerosi Enti e Associazioni Accademiche internazionali e propone diversi corsi triennali post diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento e master post laurea. È inoltre autorizzata dal Ministero dell’Università a rilasciare, nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari, titoli di studio nel comparto dell’Alta Formazione Artistica, riconosciuti come Diplomi di Primo Livello.
Immagini e suoni applicati alla comunicazione: IED Visual Communication è il laboratorio creativo dove si possono apprendere gli strumenti, i mezzi e le nuove tecniche per sviluppare progetti di comunicazione visiva e veicolare idee e significati non solo in ambiti come la moda e il design, ma anche la pubblicità, la politica, il sociale. Ambiti diversi che necessitano competenze diverse, applicate alle nuove tecnologie digitali. Altre informazioni sul sito ufficiale dello IED Visual Communication.