Anche un evento nefasto come il furto di un cellulare può regalare sorprese ed emozioni. È il caso di Sophia, che qualche mese fa a Milano ha subito il furto del suo cellulare. Dopo aver effettuato tutte le denunce del caso ed essersi messa il cuore in pace, però qualcosa è cominciato ad accadere nella sua cartella Dropbox sul pc che, piano piano, ha cominciato a riempirsi di fotografie (sul cellulare aveva attivato la sincronizzazione Dropbox delle foto) che ritraevano il ladro e che ci danno uno spaccato oseremmo dire antropologico della sua vita.
Dopo essersi confrontata con la creatrice del sito Life of a Stranger Who Stole my Phone, Sophia ha deciso di condividere anche la sua storia, nella speranza di ricavarci quantomeno qualche risata.
Sul blog Secret Life of a Thief from Milan Sophia pubblica quasi giornalmente foto dall’archivio che, ad oggi, pesa ben 1,62GB e la cui crescita continua veloce. Un modo per cambiare la prospettiva degli eventi e vendicarsi in maniera ironica e filosofica.
In esclusiva, vi proponiamo degli scatti, alcuni abbastanza inquietanti, provenienti dall’archivio.