A novembre vi abbiamo parlato della serie in 12 episodi ”Quelli che il prossimo appello…”, visibile su YouTube con cadenza settimanale. La serie ha avuto un notevole successo di pubblico per il tono leggero e gli episodi nei quali molti giovani hanno ritrovato le proprie esperienze, che sono le stesse di Francesco e Gianluca, coinquilini alle prese con divertenti disavventure e situazioni tipiche degli studenti universitari fuori corso.
Arrivati ormai alle battute finali CEPU da la possibilità, a chi ha voglia di mettersi alla prova, di realizzare lo script dell’ultimo episodio della web series.
Per partecipare basta caricare il testo della propria idea sul sito del concorso www.registaperungiorno.it. In palio un Mac Book Pro di 15 pollici con display retina, oltre alla partecipazione (con rimborso spese) sul set dove varrà girato l’episodio. Quindi mettete a punto la vostra idea, avete tempo fino al 21 febbraio per caricare il vostro script sul sito del concorso. Mentre fino al 3 marzo gli elaborati verranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità e degli utenti che sul sito potranno esprimere (max 1 voto al giorno) le proprie preferenze, per un massimo di 5 elaborati, assegnando ai migliori script un voto compreso tra 18 e 30 (sempre per restare in tema di appelli ed esami…).
Quindi se siete bravi con le parole e volete mettervi alla prova, buttate giù qualche buona idea e… in bocca al lupo! (come si dice prima di un esame..).