Per il nuovo “iger of the week” assumiamo una bella dose di LSD per poter viaggiare in un solo colpo sino a Singapore.
Ebes Rasyid, alias @abcdebes, oltre a vantare più di 23 mila followers, può tranquillamente vantarsi della sua follia creativa fatta di presente, futuro, passato, enormi tramonti su tavolate di uomini palloncino e gigantesche signore pronte a divulgare oscuri messaggi a mo’ di “strilloni” da strada con megafoni intergalattici.
Sembra quasi che Abcdebes abbia veramente assunto dell’LSD per comporre i suoi collage (beh, aspettiamo la sua smentita prima di tirare le somme): passato e futuro si uniscono, scanditi da immagini palesemente anni ’50 a raggi spaziali, mostri marini, girasoli, montagne meta-umane, sfere colorate, liquidi sgargianti e tramonti abbaglianti.
Insomma , ci sono tutti gli ingredienti per poter definire Ebes Rasyid un vero e proprio genio. Un genio folle che non pone barriere e filtri tra la propria mente e la realtà che lo circonda.
Tra le sue surreali creazioni ve ne è anche una nata grazie alla collaborazione di una nostra vecchia conoscenza: vi ricordate quell’altro pazzo che metteva orecchie da coniglio praticamente su qualsiasi cosa/animale/persona? Esatto, proprio @Diloklak: una verde pianura perforata all’orizzonte da acuminati triangoli rossi e gialli, delle rocce volante stile “nuvole piene di pioggia” e, sempre all’altezza dell’orizzonte, un immancabile e stranito giovanotto con le sue belle orecchie da coniglio.
Magari i due si saranno incontrati ad un rave e avranno partorito quest’ibrido surreale dall’ignota provenienza.
Una cosa però è certa: il profilo instagram di @abcdebes non può essere lasciato inosservato. Purtroppo in questa recensione possono essere mostrate solo 10 delle sue 698 immagini.
Chi le ha scelte, fidatevi, le avrebbe pubblicate quasi tutte.