Apre oggi, fino a domenica 13 aprile (h 10:00-21:00, dom 10:00-18:00), la seconda edizione di Elita Extras’mall, la mostra/mercato del design indipendente che elita ha allestito negli spazi Ex-Ansaldo di via Tortona (ang. Via Bergognone).
Quest’anno l’esposizione vuole dare ancora più spazio ai makers, l’evoluzione più contemporanea del design, che permette la realizzazione di idee fin prima irrealizzabili, sempre più personalizzabili, senza intermediazioni e vicine ai bisogni reali delle persone. Spazio dunque a interior, fashion, product e self publishing: 50 espositori italiani ed internazionali, tutti contraddistinti da un approccio tailor made.
Quest’anno il progetto si arricchisce di due nuove declinazioni: COLLA-COLLA, un’esposizione di stampa, serigrafia, illustrazione, artigianato, musica ed elettronica, un mix di esperienze e realtà accomunate nello spirito del self-made e dalla progettazione interdisciplinare. In più workshop ed incontri per approfondire idee e tecnologie di produzione, un salottino per parlare ed un tavolo per lavorare. Tutto documentato sul tumblr http://collacolla.tumblr.com/
La cooperativa Opera in Fiore, invece, propone una visione sociale del design, con progetti di design sostenibile, gardening ed accessori d’abbigliamento.
E per rinfrescarsi, il Freshness bar, con una proposta bio di qualità. Chi consumerà smoothies o centrifughe riceverà una tazza o dei bicchieri come regalo.
Allora, ci vediamo in Ansaldo?
Elita Extras’small
Spazio Ex-Ansaldo – via Tortona (ang. Via Bergognone)
dal 8 al 13 aprile
h 10:00-21:00 (dom 10:00-18:00)