Volta torna per l’estate con la collezione Strada che amplia i suoi orizzonti verso un prodotto ancora più tecnico e high-performing. Il modello STRD CORSA nasce e viene concepito come scarpa da allenamento, adatta all’ambiente cittadino e a superifici come asfalto e lastricato. Stile sofisticato, grazie ai materiali tecnici come i tessuti mesh e suole Fast Trail. Per l’estate SS14 vengono proposti l’optical white ed una stampa a sublimazione all-over multicolor. La novità della collezione è la STRD PISTA una scarpa lifestyle di ispirazione“vintage running”, realizzata con tomaia in nylon waterproof e suede. Notevole la suola in micro con decor stampati a mano, e sistemi di assorbimento e stabilizer per il massimo comfort.
STRD TERRA invece ha un approccio molto più outdoor, per chi osa su qualsiasi superficie e sterrato; materiali waterproof quali nylon e spalmature in gomma permettono di affrontare qualsiasi tipo di situazione climatica.
L’iconico “instant classic” di Volta ritorna invece per l’estate con un piccolo restyling delle forme, che rendono la scarpa ancor più confortevole ed allo stesso tempo con una linea più slanciata. Tomaia in pelle pieno fiore, suola in gomma e cauchu e fodera in cuoio rimangono caratteristiche distintive della ricerca dei materiali che da sempre accompagna Volta Footwear.