Emilia Gaglione nasce a Chieti nel 1989, frequenta il corso triennale in interior design presso lo IED di Roma scoprendo una passione per la grafica e le arti visive. Essendo appassionata di musica, per pura casualità nel 2012 inizia a collaborare con l’etichetta discografica Slow Motion su un progetto grafico per una serie di serate a Pescara e Berlino, mutando così la casualità in un costante lavoro di ricerca tutto basato sulla tecnica del collage. I suoi lavori mescolano elementi trovati sul web e su giornali che messi insieme generano un’ interpretazione compositiva nuova. Con grande modestia, non si definisce affatto una grafica anche per una questione di rispetto verso chi grafico lo è realmente. Contemporaneamente alle diverse collaborazioni, riprende gli studi e si iscrive alla facoltà di architettura di Roma tre che tutt’ora frequenta e le permette di ampliare il suo repertorio visivo e conoscitivo.
Col passare del tempo la sua collaborazione con Slow Motion diventa stabile e iniziano ad arrivare richieste anche da altre organizzazioni locali ed internazionali sempre in ambito musicale. Attualmente è alle prese con la sua prima cover artwork i per il vinile di Motorcycle boy in uscita in estate sempre su Slow Motion Records.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.