Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con una mostra completamente dedicata a lei.
Dall’8 Maggio al 20 Giugno 2014 nella Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery di Via dell’Orso 12 sarà possibile immergersi in un percorso, tra vintage e contemporaneità, tra Barbie originali ed opere a lei ispirate.
Quest’esposizione prende vita dal progetto fotografico Barbie Around the World, nato da un’idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini : un vero e proprio reportage che racconta le avventure di Barbie e Ken in giro per il mondo.
Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Paolo Schmidlin, collezionista di Barbie oltre che noto scultore, la mostra verrà accompagnata dall’esposizione di Barbie e accessori originali degli anni 60 e 70, e da una scultura, realizzata dall’artista milanese ispirandosi alla Barbie degli anni ’60.
Questa notizia mi ha emozionata ed incuriosita allo stesso tempo, non vedo l’ora di vedere il risultato finale di questo progetto!
Barbie Around the World
8 maggio – 20 giugno 2014
Inaugurazione giovedì 8 maggio alle ore 18
Barbara Frigerio Contemporary art
Via Dell’Orso 12 – Milano