La nuova edizione di San Salvarium Emporium è alle porte, Domenica 11 Maggio a Torino verranno coinvolte nuove sedi, ci saranno nuove collaborazioni ed il tutto sarà arricchito da un programma di interessanti iniziative parallele.
In piazza Madama Cristina il protagonista sarà come sempre il design in ogni sua declinazione, dove espositori provenienti da tutta Italia presenteranno le loro collezioni di prodotti originali, spesso ideate per essere realizzate in pezzi unici o tirature limitate.
Nella nuova sede di Lombroso 16, spazio nato come luogo di contaminazione di idee, competenze, impegno, professionalità sui temi di letteratura, arte e design, si svolgeranno le MICROpiù Olimpiadi – Spring Issue, sezione del mercato che ospiterà gli stand di editori indipendenti e illustratori dove potrete trovare pubblicazioni dai formati più svariati, rilegate a mano e rigorosamente in tiratura limitata.
Numerosi i workshop e panel dedicati all’editoria, con dimostrazioni pratiche di stampa a caratteri mobili e produzione artigianale di carta, incontri sulle nuove espressioni dell’editoria digitale e la rinascita del fenomeno delle fanzine e dell’editoria indipendente.
Anche quest’anno la collaborazione con l’Associazione Nearch, presso il suo spazio in via Lombroso 3 ospiterà Marvel 1901, un progetto sperimentale che utilizza le tecniche dell’ombro cinema e stampa 3D.
Durante tutta la giornata in Piazza madama saranno presenti i dj set di Vaghe Stelle e Fede’n Roll, che selezioneranno psychedelic rock, synth pop e kraut rock, ad accompagnarvi mentre vi aggirerete tra gli stand.
Per concludere al meglio questa terza edizione si festeggerà dalle 20 alle 22 in via Lambroso 16, con i PTW soundsystem.
DOMENICA 11 MAGGIO
dalle 11.00 alle 20.00
Piazza Madama Cristina
Lombroso 16, via Lombroso 16
CONTAINER – coworking+showroom, via Lombroso 3