È primavera a Roma: è tempo di Spring Attitude. Giunto caparbiamente alla quinta edizione e fresco di preview milanese, il festival capitolino andrà in scena venerdì 23 e sabato 24 maggio, apprestandosi a confermare il successo dell’anno scorso e a rafforzare definitivamente la propria presenza nel Gotha degli happening di musica elettronica in Italia.
Rispetto al passato, Spring Attitude presenta due grosse novità strettamente concatenate: non solo sfrenate danze notturne, ma anche una corposa fascia pomeridiana il sabato al MACRO Testaccio – La Pelanda, nuova location che si affianca ai due stage della tradizionale venue Spazio Novecento all’EUR. Un modo intelligente per sbrigliare la proposta musicale dai suoi canoni d’orario e per legare ulteriormente il festival ai diversi luoghi della città a cui orgogliosamente appartiene.
Mai come quest’anno la line-up è sfaccettata, aperta, inclusiva. L’elettronica verrà rappresentata in tutte le sue multiformi deviazioni, senza paraorecchie di sorta.
Partiamo dal main stage con gli artisti più attesi: autentiche bombe ad orologeria che non hanno bisogno di presentazioni e rispondono al nome di Four Tet, Jon Hopkins, Gold Panda e Totally Enormous Extinct Dinosaurs. Ad accompagnarli, i live di Cosmo, Com Truise e Trust e i dj-set di Egyptrixx, Om Unit e George Fitzgerald.
In contemporanea, sul backroom stage, non si cala in qualità con Catching Flies, The Range, Sun Glitters, Go Dugong, Platonick Dive, Saint Pepsi, Debruit e Giorgio Gigli.
Altrettanto gustosa sarà la fascia pomeridiana alla Pelanda, con Actress, Illum Sphere, Jolly Mare (al posto del defezionario Giraffage) e Planningtorock, nonché Populous a dar manforte alla rappresentanza italiana al festival e Fabrice di L-Ektrica a fare gli onori di casa.
Non importa se amate la tradizionale cassa dritta oppure preferite i ritmi spezzati o l’oscurità made in UK o ancora la solarità della chillwave, non resterete di certo a bocca asciutta. Tanta la carne al fuoco, trepidante l’attesa per le ore 23 di venerdì 23 maggio, quando tutti gli ottimi presupposti di Spring Attitude 2014 diventeranno finalmente realtà, per una due giorni che si preannuncia indimenticabile.
Di seguito la time-table completa (armarsi di dono dell’ubiquità):