Arriva sabato 24 maggio a Milano il RED BULL MUSIC ACADEMY CULTURE CLASH, un evento che chi ama la musica non può perdersi. Dopo le tappe di Londra, New York, Toronto e Miami, arriva in Italia l’evento ispirato alla tradizionale cultura giamaicana del sound clash. Appuntamento in Piazza della Regione Lombardia dove si affronteranno 4 delle più note crew italiane: ELASTICA RECORDS, collettivo pioniere della drum and bass in Italia, massima espressione della Sound System Culture; MACRO BEATS, una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni; LUCKY BEARD REC fondata da Phra aka LuckyBeard aka CROOKERS e che punta tutto sulla bass-music; e infine ROCCIA MUSIC, una crew di devoti del rap e hip hop, diretti da Marracash e Shablo.
4 crew quindi, per 4 generi diversi, che si affronteranno da 4 diversi palchi disposti in oltre 4000 mq. Alla fine della serata ci sarà solo un vincitore che avrà dimostrato di aver saputo suonare il brano giusto al momento giusto.
E sarà il pubblico a sceglierlo: 4 round da 15’ ciascuno per conquistarsi il favore dei presenti, questi ultimi esprimeranno le loro preferenze…facendosi sentire! La reazione del pubblico è misurata in decibel: chi scatena più decibel vince il Red Bull Music Academy Culture Clash. Riepilogando, 24 maggio, segnate sull’agenda “Battaglia musicale” e soprattutto non perdetevela.