Se avete sempre guardato la “Corsa più pazza del mondo” con gli occhi sgranati, questa forse è l’occasione per voi. Appuntamento per il 28 settembre a Torino per una corsa spettacolare: la Red Bull Soapbox Race torna in Italia. Tutto quello che vi serve per partecipare è un veicolo a “propulsione umana”, senza motore e carburante; caratteristica fondamentale è l’averlo progettato e realizzato con i mezzi più disparati e le forme più inaspettate e divertenti. Le “vetture” si sfideranno, una dopo l’altra, in un percorso di 500 metri in discesa, con partenza dal Monte dei Cappuccini e arrivo all’altezza di Corso Fiume.
Avete tempo fino al 13 giugno per registrarvi su www.redbullsoapboxrace.it, sottoporre il vostro progetto e sperare che la giuria selezioni il vostro tra i 65 migliori progetti, non lesinate in creatività visto che i criteri di giudizio saranno originalità, genialità, simpatia, spirito d’inventiva, fantasia e assurdità. Ogni team sarà composto da un pilota e 3 “spingitori” che aiuteranno il mezzo a prendere velocità, ma che dovranno anche essere coinvolti nella spettacolarità della performance (con indumenti bizarri, sketch creativi, colonne sonore): la vittoria infatti non sarà data solo dal tempo più veloce di percorso, ma terrà conto anche del lato estetico e ludico del team.
Tre i premi in palio: 1 weekend al Red Bull Ring durante il Gran Premio d’Austria di Formula 1 2015, una visita alla scuderia Toro Rosso a Faenza e corso di guida sicura presso l’autodromo di Imola e un go-kart GP per un massimo di 12 persone presso una pista di Go Kart, rispettivamente al 1°, 2°, e 3° team classificato. Pronto a lanciarti in questa sfida di velocità e divertimento? Prendi allora carta e matita e inizia a disegnare il tuo progetto!