Il concetto di normalità è piuttosto anormale. Stupidi giochi di parole a parte, Fuck Normality non è solo una dichiarazione forte e che ci sentiamo di condividere, ma anche un festival che porta in campo delle argomentazioni piuttosto convincenti. In musica, per la precisione.
In attesa della terza edizione, in programma nel bello e caldo Salento per quest’estate, l’anteprima è fissata il 5 giugno nell’altrettanto calda (afosa) Milano, con un’ospite di altissimo livello: Janine “Jam” Rostron. Non vi dice nulla? Stiamo parlando di Planningtorock, una delle produttrici (e violinista, e pittrice) sicuramente più interessanti degli ultimi tempi. Salita alla ribalta remixando i The Knife, ha da poco pubblicato il suo disco “All Love’s legal”, un manifesto musicale di altissima qualità. “La discriminazione di genere è incredibilmente noiosa.” Il suo disco è una mazzata di classe agli omofobi di turno.
Il nostro pezzo preferito si chiama Human Drama.
Ad anticipare l’esibizione della cantante androgina ci sarà l’italiana e intimista Iokoi; seguiranno, invece, i dj set dei nostri super amici Uabos, Populous (che allo Spring Attitude ha spaccato), Protopapa e Mary K. Sarà bello vederli tutti insieme. E durante la serata sarà possibile anche visionare le opere di Annalisa Macagnino.
L’appuntamento, lo ripetiamo, è giovedì 5 giugno alle 21 al Queen, in via Carducci a Milano. Il biglietto costa 14€ per i live, poi ingresso gratuito. Cercate altre info? Fate un salto su FB.
☮