E’ vero. Il Brasile è uscito dai Mondiali proprio ieri sera, ma ciò non toglie il brio, il calore, la gioia di vivere che da sempre contraddistingue questo popolo. E se dovessimo pensare a una città italiana con tratti simili, la prima che ci viene in mente è sicuramente Napoli.
Proprio stamattina, nel centro di Napoli, più precisamente in piazza Dante, è apparsa la statua del Cristo Redentore – simbolo di Rio de Janeiro – che svetta tra i passanti con i suoi 20 metri di altezza, proprio come sul monte Corcovado.
Un’iniziativa davvero originale che, solo per un giorno, unirà queste due città agli antipodi del mondo, rendendole più vicine, quasi un solo luogo grazie a #FASTWEB.
Prepariamoci, quindi, a vivere una sfilata in puro stile carioca con troupe televisive, musica e ritmi tipici della capoeira, corpi danzanti travolti da un mix di colori ed emozioni in uno scenario tutto partenopeo.
Avete voglia di seguire tutto dal vivo? Su http://www.immaginapuoi.it, la piattaforma online dedicata alle iniziative di comunicazione di FASTWEB, si può seguire tutto in diretta attraverso video, commenti, foto. Inoltre, i social network saranno invasi dagli hashtag #FASTWEB e #FASTdownload per aggiornarvi in tempo reale!
Il simbolo del Brasile è stata l’immagine più scaricata (e più modificata) durante questo periodo in cui tutta l’attenzione è focalizzata sui Mondiali di calcio. L’apparizione del Cristo Redentore, downloaded with #FASTWEB, è la prova chiara e tangibile di quanto è importante avere una connessione internet veloce come l’UltraFibra di Fastweb.
Grazie alla fibra, infatti, le distanze “fisiche” diventano solo mentali. Immagina, puoi.