Nata in America nel 2010, “The Creators Project” ovvero l’iniziativa che promuove tutti quegli artisti, designer, musicisti e filmmaker che utilizzano la tecnologia per stabilire le nuove frontiere della creatività, oggi sbarca in Italia grazia alla collaborazione tra VICE e Intel.
“The Creators Project”, luogo d’incontro digitale per tutti i creativi, è online con il suo canale YouTube dedicato alle arti digitali e con una community e una piattaforma per la creazione di contenuti originali.
La partnership tra VICE e Intel si è ora consolidata e con “The Creators Project” molti talentuosi “creators” condividono le proprie idee video originali e i propri contenuti editoriali con artisti di paesi diversi, portando all’attenzione del pubblico creazioni innovative.
“The Creators Project” è il “luogo” in cui, in passato, si sono consolidate numerose collaborazioni tra artisti di fama internazionale come i Daft Punk, Michel Gondry, Ai Weiwei, Queens Of The Stone Age, Ólafur Elíasson, David Blaine, Four Tet, Studio XO, The Postal Service e molti altri.