Dopo averci caricato e poi incantato con le prime due date – la tappa milanese con Planningtorock e la scampagnata al Sudestudio di Guagnano in Salento coi superlativi Shigeto, Populous (guarda il video), Godblesscomputers, Machweo e Bonbooze – il Fuck Normality Festival torna alla grandissima per il terzo atto. Giorno e location designati sono giovedì 31 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (LE), gigantesca arena a ridosso del mare.
Lineup che, anche questa volta, promette fuochi d’artificio ed un viaggio eterogeneo nella musica contemporanea:
Si partirà con le atmosfere delicate chillwave de la Casa del Mirto, duo trentino che ha recentemente pubblicato l’ultimo singolo, Invisible.
Poi spazio ad una delle firme di punta dell’elettronica italiana, addocchiato dalla leggendaria etichetta Ninja Tune: Cristiano Crisci, più comunemente noto come Digi G’Alessio, che qui giungerà col suo progetto tribale Clap! Clap!
E già così: tanta roba. Ma che ne direste di un po’ di lo-fi, firmato Flowers or Razowire? Li abbiamo intervistati qualche giorno fa!
E per rimanere sui talenti pugliesi, Okee Ru & Chord presenteranno il loro nuovo live.
http://www.youtube.com/watch?v=p211v6OjIuI
Scommettiamo, però, che avete anche voglia di ballare un po’. Anche su questo aspetto, Fuck Normality gioca dei pezzi niente male: electro e house con Uabos da Le Cannibale, cassa dritta e pedalare con Ayarcana o mani al cielo e italodisco col nostro amico Protopapa.
http://www.youtube.com/watch?v=fiBNihK82d4
Radio Protopapa Vol. 6 – mixed for #LECCOMILANO the new bar in Milan – July 2014 by Protopapa (Prtpp) on Mixcloud
Il prezzo è ridicolmente basso come sempre, un vero e proprio regalo a tutti gli appassionati di elettronica o per chi voglia sapere come vanno le cose in Italia: 6€ con consumazione. Noi ringraziamo infinitamente Territori Non Convenzionali, l’associazione che rende possibile questo evento, e ci/vi diamo appuntamento a Gallipoli. Per digerire l’aperitivo obbligatorio in riva al mare.
Per maggior info, occhio qua.