La nuova Lexus NX arriverà solo a settembre, ma già se ne fa un gran parlare per il suo design all’avanguardia, il comfort che garantisce e le soluzioni intelligenti che può annoverare.
A supporto del lancio Lexus ha fatto partire NX-Perspectives, una esibizione di arte digitale che coinvolge alcuni dei nomi più innovativi dell’arte mondiale, intesa come arte, design e musica. I loro contributi vanno a definire una performance artistica davvero unica, e che soprattutto trae ispirazione dal design audace della nuova Lexus NX. Tre sono gli ambiti del progetto: 1) NX Constructed, ispirato dal design esterno della NX; 2) NX Materialized, ispirato dal design degli interni e dalle tappezzerie della NX 3) ed infine NX Illuminated, ispirato dal design di luci e giochi di visuali della NX.
Per NX-Illuminated, sono Lunice e il collettivo creative LuckyMe a reinterpretare l’illuminazione acuta e distintiva della Lexus NX, con un video d’impatto per il loro nuovo singolo, Can’t Wait To. Un tripudio di luci e proiezioni che crea un universo surreale dove coreografie e fasci di luce rievocano gli abbaglianti a LED e i fanali posteriori della Lexus NX. Musica e visual davvero di impatto a sottolineare la grinta della vettura. Non perdetevi il video qui sotto, e non mancate di approfondire il progetto NX-Perspectives sul sito ufficiale http://nxperspectives.eu/it dove potrete vedere anche i video legati agli altri 2 aspetti della “reinterpetrazione artistica”.