Emiliano Ponzi lo avevamo intervistato qualche tempo fa e ci aveva stregato non solo per la bellezza delle sue illustrazioni, ma per la profondità del pensiero.
A Conversano, a pochi km da Bari, ci sarà la possibilità di incontrarlo, ascoltarlo e conoscere 80 delle sue migliori illustrazioni all’interno di Istantanee, la sua più grande mostra personale organizzata da Imaginaria Film Festival, kermesse dedicata al cinema d’animazione, illustrazione e fumetto d’autore.
Dal 26 agosto al 7 settembre il Chiostro di San Benedetto (via San Benedetto), vera e propria gemma nel cuore del centro storico della cittadina pugliese, si aprirà gratuitamente per ospitare le opere di Emiliano, selezionate e divise in tre categorie: il Soggetto, l’Oggetto e i Luoghi. Sui bianchi muri del chiostro si dipanerà un racconto scritto in prima persona dall’autore che approfondirà alcuni aspetti legati alle sue opere. Curiosità: la mostra è curata da un nostro editor, Gianvito Fanelli.
Il vernissage è fissato a martedì 26 agosto: alle 18.30 una conferenza, disponibile anche in streaming su laboratoridalbasso.it, e poi una degustazione a cura del ristorante stellato Pashà. La mostra è realizzata grazie al contributo di Corte Altavilla.
Per maggiori info, date un’occhiata all’evento FB.
–
Istantanee – mostra di Emiliano Ponzi
via San Benedetto, Conversano
Ingresso libero
26 — 30 agosto ore 16-24
31 agosto — 7 settembre ore 15-20