Il brief: promuovere una ONG attraverso un video.
Tempo: sette giorni sette.
Perché: Seven Day Brief Competition, un contest promosso da ADCI (Associazione Art Directors Italiani) per IF! Italians Festival, la prima kermesse dedicata ai professionisti della pubblicità in Italia.
L’obiettivo: creare la prima campagna video che nessuno avrà mai il coraggio di skippare.
Aperto a tutti i creativi dai 18 ai 28 anni, il contest premierà la migliore campagna pubblicata su www.youtube.com/italiansfestival. Il vincitore volerà in Silicon Valley per visitare la sede di Google, main partner di IF!, avendo la possibilità di incontrare alcuni rapprpesentanti del team creativo che oggi “fa” la cultura digitale.
C’è tempo dalle 12 del 27 settembre fino alle 12 del 2 ottobre per caricare i propri video: da 30 secondi a 1 minuto, dovranno essere realizzati in italiano o in inglese (con sottotitoli italiani). Il brief è già disponibile sul canale YouTube del festival.
La giuria selezionerà 4 finalisti, fra quelli che avranno saputo catturare meglio l’attenzione nei primi 5 secondi di spot, il tempo che ogni spettatore è obbligato a vedere prima di poter saltare l’annuncio sulle piattaforme Google.
Il vincitore riceverà il premio durante IF! Italians Festival, a Milano dal 2 al 4 ottobre presso il Teatro Franco Parenti. Info su http://www.italiansfestival.it/