Ex.t è un giovane design brand italiano attivo nel settore dell’arredamento per la casa ed il bagno, accessori ed illuminazione e che fa dell’artigianalità del made in Italy il suo punto di forza.
Un brand moderno, “digital native” direbbe qualcuno, ed infatti la sua presenza sul web è forte, così come completo lo shop online. Ex.t mescola la visione internazionale dei suoi designer con l’esperienza tutta italiana nell’uso di materiali e tecniche; i suoi prodotti essenziali, semplici e minimal sono composti a mano con cura e attenzione per i dettagli in piccoli laboratori Toscani. Un bel mix (l’estetica del Nord Europa, presente sia nelle nuance di colori che nei materiali, e la tradizione artigiana made in Italy) tutto a vantaggio dei consumatori che vogliono personalizzare la propria casa.
In queste foto vi presentiamo quattro degli ultimi prodotti presentati dall’azienda: Gus, un sottile lavabo di ceramica che regge su una struttura leggera che richiama la torre Eiffel, Drip, una lampada pendente in tre dimensioni e tre colori che richiama le forme di una goccia di vernice, Row Sac, una sacco porta-oggetti cucito a mano utilizzando tessuti pregiati provenienti da vecchie scenografie del cinema e del teatro recuperati da vecchi depositi del distretto tessile di Prato, e Finferli, una serie di appendiabiti in legno dal tocco scandinavo.