Sesta edizione per Nissan The Quest, il format tv già trasmesso su SkySport2 e ora online sul canale YouTube di Nissan Italia che vi farà scoprire le pratiche sportive più estreme ed estrose.
Ben 20 gli episodi durante i quali i tre conduttori e campionissimi dello sport Jury Chechi, Antonio Rossi e Tonio Liuzzi, racconteranno tutte le esperienze e le idee impossibili alle spalle di sport fuori dal comune.
I 3 conduttori hanno girato l’Europa in lungo e in largo, a bordo del nuovo Qashqai, e sono ora pronti a raccontarvi gli sport più unconventional e le sfide dei talenti alle regole di ogni disciplina tradizionale.
Il pilota di Formula 1 Tonio Liuzzi racconterà invece nella rubrica “What if? Break” le sfide relative al mondo NISMO: dall’accademia che forma veri piloti a partire dai videogames, alla Nissan ZEOD RC, l’auto 100% elettrica che per prima ha compiuto un giro alla 24 Ore di Le Mans 2014.
Come dei veri e propri talent scout i conduttori vi faranno scoprire gli sport più innovativi come il parasledding (una motoslitta combinata con vela da parapendio), dell’Hydrofoil (una pinna che permette di fare kitesurf quasi volando sull’acqua) , del jetsurf (che integra un motore a scoppio nella tavola da surf) o il lavariding (la discesa su tavola da snowboard sulle distese laviche dell’Etna).
O ancora l’impresa del singolare francese Jean Ives Blondeau, inventore della Buggy Rollin Suit, un’armatura ultra aerodinamica con ben 40 ruote da rollerblade lungo tutto il corpo che gli permette di pattinare ad alta velocità disteso sull’asfalto.
Nel video della splendida imprese messa in atto da Jeans Ives Blondeau, vengono svelati tutti i segreti che gli hanno permesso di controllare le ruote (come curvare e frenare) e quali materiali innovativi sono stati necessari per creare questa tuta sportiva. Da rimanere a bocca aperta!
Non perdete l’appuntamento con Nissan The Quest sul canale YouTube di Nissan Italia: all’interno della playlist dedicata, ogni settimana sarà disponibile un nuovo episodio.
Commentate e condividete le vostre impressioni sulla puntata su Twitter utlizzando l’hashtag ufficiale #NissanTheQUEST o sulla pagina Facebook ufficiale di Nissan Italia.