Grafiche forti, forme architettoniche e innovazione tecnologica: questi gli ingredienti che Mary Katrontzou, stilista greca, ha messo in campo per reinterpretare il catalogo di sneaker e abbigliamento di adidas Originals.
Obiettivo della capsule collection quello di enfatizzare le forme femminili, attraverso – per esempio – un coat dress realizzato in panneli di neoprene blu ultramarino e corallo con grafica del trifoglio; oppure la track jacket in tricot lucido e la tshirt aderente in mesh stampato. Il segreto è negli abbinamenti decisi, ma coerenti fra materiali innovativi, caratteristica del brand, che si fondono con le grafiche che hanno reso la stilista greca famosa in tutto il mondo.
Spazio anche al footwear: così le Equipment racer vengono rivisitate con una nuova tomaia in mesh e tessuto, grafica floreale e suola glitter chiara; le ZX 5000, orientate al running, vengono rivestite di silicone sagomato con borchie in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suede.
La collezione adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile in selezionate fashion boutique in Italia e nei flagship adidas Originals di Milano e Roma a partire dal 15 novembre 2014.