Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a Milano, nella centralissima Porta Romana, e promette di cambiare anche la vostra percezione legata a questo piatto divenuto famosissimo e gettonatissimo, soprattutto dai giovani.
La formula è semplice: integrare la cultura turca con tutta la bontà degli ingredienti della cucina italiana. Così, la carne – ingrediente principale – non è tritata ed è 100% made in Italy. Lo spiedo è disponibile con carne di pollo o vitello, condito da sale, pepe e un mix di spezie mediterranee: semplice e prelibato.
A disposizione, poi, c’è un’infinità di ingredienti da abbinare, da verdure fresche, creme, verdure sott’olio e salse.
Noi l’abbiamo provato qualche tempo fa e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi: il pane era fragrante al punto giusto e le ricette erano interessanti, senza però proporre abbinamenti troppo forti.
Il tutto in un ambiente coloratissimo, che richiama una casa di ispirazione rustica che si fonde ai vecchi banchi e sedie di scuola. Retrò, ma con gusto contemporaneo. All’interno troverete, inoltre, una serie di abbinamenti consigliati, ma potrete anche lasciarvi ispirare dal ricco menù di ingredienti e creare il vostro kekab gourmet, scegliendo anche da una selezione di pani per tutti i gusti.