Dopo un’abbondante attesa durata quasi 4 mesi rieccoci con l’Iger of the Week firmato Polkadot.
Per dare inizio alla nuova carrellata di “mobile” artists, provenienti da tutto il globo, andate su youtube e sparate a palla la hit degli House Of Pain che ha fatto impazzire gli anni ’90: Jump Around.
Dopo aver impostato la colonna sonora potrete godervi gli scatti aerei realizzati da @GTjumps: un profilo 100% italiano che, ormai, è diventato un must tra gli utenti di Instagram.
L’idea semplice nella realizzazione (un po’ meno nell’esecuzione) è nata ad uno degli Iger più seguiti d’Italia: Giulio Tolli.
Il suo profilo, composto solo ed esclusivamente da foto di salti in giro per il mondo, all’apparenza sembrerebbe creato grazie all’aiuto di quel potente mezzo amato da gran parte delle vittime degli inestetismi cutanei: Photoshop. Invece no. I suoi scatti sono reali, senza trucco e senza inganno.
Alla maniacale idea di saltare da qualsiasi trampolino naturale (rischiando come minimo di rompersi una clavicola) sommate la cura nella composizione dell’immagine, la simmetria tra corpo e ambiente circostante, la bellezza dei paesaggi e l’equilibrio cromatico.
Chi scrive ha provato a contribuire alla galleria di @GTjumps ovviamente non solo con scarsi risultati, ma anche mettendo a repentaglio rotula, tibia e perone.
Alla fine il salto è andato, ma sarà dura superare il maestro.
Jump up, jump up and get down.