Arriva giovedi 27 Novembre in Puglia, uno dei documentari più acclamati degli ultimi mesi: Semitoni.
Tre band italiane, tre città diverse, tre suoni differenti ma unico fil rouge: contesto musicale underground italiano, un mondo sommerso composto da “semitoni”.
La Fuzz Orchestra (Milano), His Clancyness (Bologna) e gli Eels On Heels (Trani) i protagonisti, i “non eroi”.
Ognuno racconta la loro storia, la sua musica ma soprattutto la fatica che un’artista musicale incontra nel contesto musicale italiano, un po’ miope, un po’ obsoleto.
La produzione, anche questa indipendente di Michele Ricchetti e Shapoor Ebrahimi ha puntato al racconto quanto mai vicino allo spettatore al fine di creare, con nemmeno troppa difficoltà, quel rapporto di empatia tra le band e la regia.
Quindi, agende alla mano, l’appuntamento è per Giovedì 27 novembre alle h 21,00 a Trani negli spazi dell’Hastarci (in collaborazione con “La Caméra Stylo“), dove, dopo la proiezione del documentario, si esibiranno in un mini live e in una performance versione dj set gli Eels on Heels.
In apertura ci sarà una tavola rotonda di presentazione in cui interverranno: gli autori del documentario, i componenti degli Eels on Heels, Beppe Recchia (Blow Up Magazine, Love and Dishwasher Tablets), Cataldo Bevilacqua (Arci La Locomotiva Corato, Barbados), Tiziano Tarantini (La Caméra Stylo) e Vincenzo Membola (Radioluogocomune, Under The Bridge), moderatore della serata Gianvito Rutigliano (La Repubblica Bari)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/863300133714078/